Bnl FI punta sui trophy asset

Dopo Ivano Ilardo è la volta di Piero Cocco-Ordini. Proseguono i nuovi ingressi nel team dedicato al real estate di Bnl Fondi Immobiliari. Ilardo dopo aver lasciato il gruppo ne è rientrato in veste di direttore generale mentre Cocco-Ordini ha assunto l’incarico di segretario generale di Bnl Fondi Immobiliari.

Ma le novità in Bnl Fondi Immobiliari non finiscono qui. La società guidata da Michele Cibrario avrebbe messo gli occhi sugli immobili trophy del Fondo Catullo di Cattolica Assicurazioni, che starebbe procedendo alla dismissione del suo patrimonio.  Si tratta di due immobili situati a Milano e uno a Genova del valore complessivo di 70 milioni.

Ma cosa si nasconde dietro l’interesse per questi asset? Al momento chi aveva puntato sui fondi trofeo creandone addirittura un fondo era stata [s]Sorgente SGR[/s] che aveva creato un fondo denominato Historic and trophy bulding con focus sui grandi immobili di pregio di New York. Questo perché come aveva spiegato più volte Valter Mainetti: “Studiando gli andamenti del mercato immobiliare ci siamo accorti che i trophy building conservano meglio il proprio valore nei momenti di crisi e si valorizzano più facilmente nelle fasi di crescita dei mercati”.

Che l’interesse per un portafoglio costituito da un “trofeo di immobili” non stia ad indicare i primi lumi di crisi del mercato immobiliare?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!