Mercati, Erg entra nell’S&P Global Clean Energy Index

Erg entra a far parte dello S&P Global Clean Energy Index, paniere di Borsa elaborato da Standard & Poor’s che racchiude 82 aziende a livello internazionale protagoniste nella produzione di energia green e con elevati standard ESG.

“L’inclusione da parte di S&P nell’indice Global Clean Energy – con un peso di 0,34% – rappresenta un ulteriore importante riconoscimento dell’impegno continuo di ERG nello sviluppo di un portafoglio RES coerente con la lotta al climate change, e nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile che considera le tematiche ESG come elemento essenziale della catena del valore” ha affermato il management del gruppo genovese.

Il quadro tecnico di Erg

Dal punto di vista tecnico il titolo Erg si sta avvicinando al test del supporto dinamico ascendente ora in area 23,60 euro che sostiene l’uptrend di fondo dei corsi dalla seconda metà di marzo dello scorso anno. Un sostegno dal quale potrebbe, in caso di tenuta, rimbalzare nuovamente verso quota 26 prima ed eventualmente poi tentare un attacco al top in area 28 euro.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!