Carlo Citroni entra nel gruppo Fortis Italia.

Secondo una nota del gruppo, Carlo Citroni, 41 anni, si unisce al team Global Markets di Fortis in Italia come Senior Sales della divisione Treasury Products Midcaps e Corporates.
 

Citroni è stato uno dei partner fondatori di Innova SIM, nell’ambito della quale si è occupato di strutturare l’area prodotti innovativi di risk management per la clientela corporate.

In aggiunta a ciò, Citroni ha maturato una esperienza pluriennale in diversi primari istituti bancari nazionali e internazionali tra cui Banc of America, dove si è sempre occupato di mercati finanziari e più in particolare di trading su commodities.
 

Citroni vanta una profonda competenza nel segmento dei prodotti innovativi, avendo tra l’altro ideato la prima soluzione di copertura del rischio climatico per il mercato italiano. E’ inoltre docente SDA Bocconi nel corso di Energy Derivatives.
 

“Anche in Italia stiamo riscontrando un crescente e pressante interesse da parte dei clienti corporate per un’assistenza vasta e puntuale sui prodotti derivati su commodities, energy e CO2. In questo senso Fortis, anche grazie alla leadership internazionale conseguita nel settore, sta incrementando la propria offerta di soluzioni avanzate di Risk Management ed è in tale contesto che si inserisce l’arrivo di un professionista di comprovata e riconosciuta esperienza quale Citroni” ha detto Denis Errica, Head of Sales Treasury Products Midcaps & Corporates di Fortis per l’Italia.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!