Mercati, nuovo top storico per l’Euro Stoxx 50 future. In rincorsa Fib e Dax

Nuovo allungo per il Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza giugno, che si appresta ad attaccare in prima battuta la ressistenza statica di breve termine a 24.500 punti, preludio di un nuovo test sul massimo relativo di inizio aprile a quota 24.695.

Un movimento favorito dall’ancora ampia distanza dei principali indicatori e oscillatori tecnici dalla zona di ipercomprato e dai volumi sostenuti. Essenziale però posizionare uno stop loss (o stop and reverse) a 24.235 punti, livello dove al momento coincidono la media mobile a 21 sedute e il supporto dinamico ascendente di breve periodo.

Allunga il passo verso il top (storico in questo caso) anche il Dax future con scadenza giugno, che ha oltrepassato a 15.370 punti un’importante resistenza statica di breve termine. Un movimento che getta le basi per un ritorno dei corsi in prima battuta a quota 15.530 punti (il suddetto massimo) e in seguito, eventualmente, per segnare nuovi top in area 15.650/750.

Di fondamentale importanza però posizionare uno stop loss a 15.255, dove al momento passa la media mobile a 21 sedute al di sotto del quale si porfilerebbe l’inizio di un movimento correttivo.

Supera, infine, la soglia tecnica e psicologica dei 4.000 punti segnando a quota 4.035 un nuovo massimo assoluto il future sull’EuroStoxx 50. Un movimento, quello rialzista in atto, che previa una fase laterale di consolidamento di breve termine, ha buone chance tecniche per proseguire.

In quest’ottica i prossimi target sono individuabili in area 4.100. Sotto 3.955, dove ora transita la media mobile a 21 giorni, obiettivi invece in zona 3.880, dove è posto un supporto statico di breve termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!