ITForum Online Week, ecco le cose da sapere sulla nuova edizione

In vista dell’appuntamento con la nuova edizione dell’ITForum Online Week, in programma dal 14 al 18 giugno, Vito Massafra, Virtual Events Manager e Senior Project Manager di Bfc Media, risponde di seguito a una serie di domande per spiegare al meglio il format e i dettagli dell’evento ormai alle porte.

Quali saranno le peculiarità di questa nuova edizione online di ITForum?

Questa nuova edizione, seppur rinnovata, avrà sempre un’anima ben precisa fondata su trading e investimenti. Sarà un’edizione digital e social che si propone di portare cultura finanziaria a tutti i trader e agli investitori che mirano a diventare più consapevoli. Attenzione particolare, come detto, sarà rivolta ai social. ITForum, per la prima volta, sbarcherà su Facebook con alcuni selezionati momenti fruibili anche su questo social che ci aiuterà a diffondere i temi trattati.

Quali tematiche, in linea generale, verranno trattate?

Forte attenzione su tutte le novità che ruotano attorno al mondo del trading, focus sui certificati di investimento, trading algoritmico, opzioni, crypto e approfondimento sulla consulenza finanziaria indipendente. Il programma è ad oggi definito all’80% perciò non escludo che possano essere inseriti nuovi temi ritenuti interessanti dal nostro target di utenti.

Quando sarà disponibile il programma della manifestazione?

A partire dalla prossima settimana, sul sito Itforum.it, sarà disponibile il programma. Tutti gli interessati potranno iscriversi all’evento senza bisogno di prenotare le singole conferenze online che avranno la durata di 50 minuti. Questo per favorire un processo snello di iscrizione e dare la libertà a tutti di poter decidere, anche all’ultimo momento, quale conferenza seguire.

Come potrà interagire il pubblico con i relatori e i partner?

Ci saranno varie modalità di interazione. Gli utenti, sulla piattaforma ITForum, avranno a disposizione gli stand virtuali dei partner dell’evento. All’interno degli stand si potranno scaricare dei materiali informativi e porre domande attraverso mail. Inoltre, durante i workshop, sarà possibile porre delle domande “live”, in formato testuale, ai relatori.

Quando, si spera, potremmo tornare a un’edizione in presenza di ITForum? Resterà, nel caso, la possibilità di poter partecipare anche a distanza in un format, per così dire, “ibrido”?

E’ un format al quale stiamo già lavorando. La speranza è quella di tornare a un ITForum fisico già con l’edizione milanese che si svolgerà il 23 Novembre al Palazzo delle Stelline. C’è però da dire che l’esperienza degli eventi online è stata molto apprezzata da trader e investitori che, normalmente, avrebbero avuto difficoltà a raggiungere Rimini o Milano. Questo ci spinge verso eventi ibridi che restituiscano la componente fisica ma diano anche a tutti l’opportunità di interagire e formarsi anche a distanza.

Clicca qui per iscriverti alla prossima edizione di ITForum

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!