Mercati, l’argento brilla più dell’oro. Gli Etc a Piazza Affari

L’argento brilla in Borsa più dell’oro. Da inizio anno la performance del meno nobile dei due metalli preziosi segna un rialzo del 6% contro un ribasso prossimo all’1% del lingotto giallo. E a 12 mesi poi il differenziale si ampia ulteriomente: +63% per l’argento contro il +10% dell’oro.

Attenzione però: dal punto di vista tecnico l’argento appare graficamente incastrato in un trading range tra i 21,50 e i 30 dollari per oncia dallo scorso agosto, mentre l’oro è inserito in un canale ascendente dalla seconda metà dello scorso mese di aprile che ha spinto i corsi a superare a quota 1.780 un’importante trendline discedente di medio termine.

I prossimi target tecnici dell’argento

Dal punto di vista operativo, i prossimi obiettivi dell’argento sono individuabili in area 30 prima e in seguito, eventualmente, in zona 32/33 dollari per oncia. Per contro, l’eventuale cedimento di quota 26,60 dollari proietterebbe le quotazioni verso 23,70 prima e 22/21,50 poi.

Gli Etc sull’argento a Piazza Affari

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree 2x Daily Long Silver, Wisdomtree Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Mentre al ribasso gli Etc sono: Wisdomtree 3x Daily Short Silver, Wisdomtree Silver 2x Short Daily e Wisdomtree Silver 3x Short Daily.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!