IR Top Consulting si rinnova Online con Irtop.com

 

IR Top Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e nell’IPO Advisory, rilancia la sua comunicazione digitale con un nuovo sito istituzionale che valorizza la sua storia di successo al fianco delle PMI italiane nella selezione degli strumenti finanziari più innovativi del mercato dei capitali.

Anna Lambiase, ad di IR Top Consulting: “La nascita del nuovo portale testimonia il nostro importante percorso di crescita che, dal 2001 ad oggi, ci ha portato a essere una realtà consolidata per le migliori imprese italiane che desiderano incontrare il mondo della finanza. Il nuovo sito conferma e rafforza la nostra identità raccontando agli utenti i valori in cui IR Top Consulting crede e che rappresentano il nostro patrimonio aziendale. Con l’operazione Euronext-Borsa Italiana nasceranno nuove opportunità di crescita per le PMI Italiane grazie all’ampliamento del network di investitori istituzionali europei e internazionali sempre più interessati alle tematiche ESG e IR Top Consulting è in prima linea con le PMI di successo per accompagnarle nel loro percorso di raccolta di nuovi capitali e accesso alla quotazione”.

Il sito offre aggiornamenti sui comunicati stampa, gli eventi e le pubblicazioni di IR Top Consulting e informazioni sulle iniziative portate avanti dai Brand e dalle società del Gruppo: V-Finance, Sustainable Finance Partner di Borsa Italiana, specializzata nella finanza sostenibile per le aziende quotate e private; la piattaforma digitale PMI CAPITAL, il primo e unico database a livello nazionale sul mercato AIM Italia, riservato agli investitori istituzionali e professionali; la testata giornalistica AIMNEWS.IT, specializzata nell’informazione economico-finanziaria sul listino AIM e l’OSSERVATORIO AIM, Think Tank sul mercato dei capitali .

All’interno della sezione CAPITAL MARKETS ADVISORY sono illustrate le 8 Practice del gruppo dedicate alle attività svolte:

  • Ipo Advisory – Attiva nella consulenza direzionale per l’affiancamento al main shareholder e al top management durante il percorso di IPO, dalla definizione dell’equity story alla ricerca di investitori istituzionali.
  • Esg Advisory – Attraverso V-Finance viene fornito supporto alle aziende nel percorso di sviluppo sostenibile e nella realizzazione del Bilancio di Sostenibilità.
  • Investor Relations – Sviluppa la propria attività attraverso il supporto e l’assistenza allo svolgimento delle attività di Investor Relations per la gestione delle relazioni con investitori strategici e la ricerca di nuovi. Assiste le società nell’adempimento degli obblighi informativi.
  • Equity Research – La Divisione dedicata alle valutazioni indipendenti e al coverage sugli emittenti quotate.
  • Media & Financial Communication – Assiste le Società con l’obiettivo di generare visibilità mediatica sulla stampa economico-finanziaria per creare o consolidare il brand; opera in sinergia con l’attività Investor Relations ed Equity Research.
  • Debt Advisory – Supporta gli imprenditori nella verifica dell’idoneità all’accesso ai Debt Capital Markets e identifica gli strumenti finanziari di debito più idonei per l’emissione da parte delle PMI.
  • Corporate Finance – Supporta le aziende nelle operazioni di finanza straordinaria e nelle attività collegate ai piani di investimento aziendale a sostegno della crescita e della struttura finanziaria ottimale.
  • Compliance & Governance – Fornisce agli imprenditori una consulenza specialistica nell’applicazione della normativa di riferimento e delle best practice di governance, coniugando una visione legale con una visione finanziaria al fine di contemperare le esigenze del regolatore con quelle degli investitori.

Tra le partnership strategiche siglate in questi anni dal Gruppo, oltre a quella con Borsa Italiana – Euronext, figurano quelle con AIFI – Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital – Assolombarda, AIAF – Italian Association of Financial Analysts, AIFI – Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital e DIT, Department for International Trade, l’agenzia del Governo Britannico che supporta le imprese con sede in UK ad accedere ai mercati internazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: