ClubDealOnline: accordo con Growthub per l’investimento di capitali privati in start up e Pmi

ClubDealOnline, esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, ha annunciato di aver siglato un accordo con Growthub, realtà legata allo studio di commercialisti CMFC, che unisce professionisti, investitori, business angels e appassionati di start-up allo scopo di agevolare i loro investimenti in promettenti società italiane, start-up, scale-up o PMI.

Tramite il servizio “Round as a Service”, ClubDealOnline mette la propria piattaforma a disposizione di Growthub, ospitandone i round di raccolta di capitali. Growthub, grazie al supporto della piattaforma tecnologica di ClubDealOnline, può perfezionare la raccolta di capitale nel pieno rispetto delle regole in materia di sollecitazione del risparmio e con la massima protezione dei diritti degli investitori, utilizzando un ambiente autorizzato e vigilato Consob e avvalendosi di processi digitali che valorizzano il tempo di tutti i soggetti coinvolti, le necessità di completezza informativa e la qualità tecnica delle transazioni.

Growthub nasce dalla volontà dello Studio CMFC di dare una struttura a tutte le competenze maturate nel fornire consulenza e supporto a Start-up e PMI; dal 2008, infatti, CMFC mette a loro disposizione le competenze professionali dei propri commercialisti attraverso diverse tipologie di servizi, tanto che lo studio è stato anche uno dei primi in Italia a predisporre piani di Work for Equity. L’accordo con ClubDealOnline consente ora alla community nata intorno a Growthub di portare a conclusione round di investimenti in modo professionale e strutturato, semplificando anche i processi, grazie alla possibilità di effettuare tutti i passaggi da remoto.

Cristiano Busnardo, socio e amministratore delegato di ClubDealOnline afferma: “Il Servizio Round as a Service è nato proprio per supportare realtà come Growthub, che hanno le competenze e le professionalità per individuare le aziende su cui puntare, ma hanno anche necessità di far entrare nel capitale nuovi investitori da loro selezionati senza che le “operations” e il rispetto della normativa impattino negativamente sull’efficacia e l’efficienza del processo di fund raising. Siamo estremamente orgogliosi che la nostra piattaforma sia stata scelta da Growthub, che vanta un livello altissimo di professionalità nei servizi a Start-up e PMI”.

Luca Piovano, founder di Growthub ha aggiunto: “Le attività di assistenza che, come CMFC, offrivamo alle Start-up e alle PMI hanno iniziato a diventare sempre più importanti, anche grazie al passaparola. Dall’esperienza maturata è nata l’idea di Growthub, un servizio verticale dedicato esclusivamente a questi clienti. Grazie all’accordo con ClubDealOnline possiamo strutturare le attività di fundraising in maniera professionale per tutte le future operazioni. Inoltre, potremmo ampliare il nostro bacino di investitori, riuscendo così a portare avanti anche dei round di maggiori dimensioni, che con i soli tavoli family and friend non è possibile soddisfare. Infine, operare all’interno di una piattaforma regolamentata dalla Consob offre un altissimo livello di sicurezza per gli investitori”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!