Azioni Star, BE: confermate le aspettative 2021 e 2022

Be ha chiuso in crescita anche il primo trimestre 2021 confermando il positivo trend anche grazie all’ingresso di Firstwaters. I ricavi sono saliti a 51,8 milioni (+25%), l’Ebitda a 9,2 milioni (+47%) e l’utile ante imposte di competenza si è attestato a 5,9 milioni (+71%). Pur non avendo fornito una guidance per l’esercizio in corso, il management conferma la possibilità di superare gli obiettivi contenuti del Business Plan 2020-2022, forte dei risultati conseguiti nella prima parte dell’anno. Si ricorda che il Piano, incentrato su una crescita interna e per M&A, indica per fine 2022 ricavi nell’ordine dei 190-250 milioni e un Ebitda tra 35 milioni e 45 milioni. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su BE elaborata dagli analisti di Marcket Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Borsa

Modello di Business

Il Gruppo Be Shaping the Future (Be) è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting. Fornisce servizi di Business Consulting, Information Technology (incluso Professional Services) e Digital Business (dal primo semestre 2020). Il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative ed industriali italiane nel migliorarne la capacità competitiva ed il potenziale di creazione di valore. Il gruppo, presente con sedi in Italia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria, Polonia, Ucraina, Spagna e Romania, opera attraverso le Business Unit:

•         Consulting: per la consulenza direzionale;

•         ICT Solutions: attiva nella fornitura di soluzioni e sistemi integrati per i settori dei servizi finanziari, delle assicurazioni e delle utilities.;

•         Digital: (costituita nel primo semestre 2020) assiste le società clienti, ed in particolare la Financial Industry europea, nell’implementazione della trasformazione digitale generata dai nuovi canali di business.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su BE elaborata dagli analisti di Market Insight.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!