ITForum Online Week, ecco il programma della penultima giornata

Quarta e penultima giornata di incontri ai massimi livelli dedicati a trader e investitori all’ITForum Online Week 2021.

Se non lo hai già fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente

Ecco, nel dettaglio, il programma in calendario per questo quarto giorno di conferenze

Alle ore 9.00 ITFORUM LIVE: uno sguardo sul mondo del trading e degli investimenti con Maurizio Monti (trader indipendente ed editore di Trader’s Magazine Italia).

Ore 9.30 Come analizzare i mercati finanziari moderni per migliorare la nostra operatività con Alessandro Moretti (membro del comitato scientifico di Siat) e Bruno Nappini (socio Siat professional ed esperto di opzioni).

10.30 ITFORUM Corner: Prevision of stock trend with TAI con Ferrante Zurla (amministratore di Solution for Trading).

10.50 ITFORUM Corner: la tassazione del conto trading e il regime dichiarativo con Laura Tagliaferri (consulente fiscale di Tassetrading.it).

11.10 ITForum Corner: il punto tecnico dei mercati, dall’azionario alle commodity con Gianluigi Raimondi (socio Siat, direttore di ITForum.it e responsabile sezione mercati di Bluerating).

11.30 Trading multy-day con i grafici Heikin Ashi e i turbo certificate con Renato Decarolis (trader e formatore indipendente e fondatore della “Trading zone”) e Marco Medici (certificate specialist di Unicredit).

14.30 Certificati: protezione e rendimento (anche con cedola) con Giovanna Zanotti (direttore scientifico Acepi e professore ordinario dell’Università di Bergamo).

15.30 SeDeX e Cert-X: caratteristiche e vantaggi dei mercati dei derivati cartolarizzati con Emanuele Grasso (senior manager, secutized derivatives listing di Borsa Italiana – gruppo Euronext).

16.30 Certificati di investimento: conoscerli per saper affrontare le sfide dei mercati nel breve e medio periodo con Gianluigi Raimondi (socio Siat, direttore di ITForum.it e responsabile sezione mercati di Bluerating), Alessandro Aldrovandi (trader indipendente, formatore e fondatore di Strategieditrading.it), Alessandro Galli (Investment and listed products sales, divisione Imi Corporate banking di Intesa Sanpaolo) e Salvatore Gaziano (responsabile strategie di investimento – SoldiExpert Scf).

17.30 Utilizzo delle Opzioni per coprirsi dal rischio con Eugenio Sartorelli, vice presidente Siat e risk manager.

Se non lo hai già fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!