Azioni Aim: debutta Aton Green Storage

Aton Green Storage ha debuttato oggi a Piazza Affari sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. La società è una PMI innovativa che opera nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici – Battery Energy Storage System.

Aton Green Storage rappresenta la dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 145 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento ha raccolto 10 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 33,33% e la capitalizzazione è pari a 30 milioni.

Aldo e Vittorio Balugani, Azionisti e Consiglieri di Amministrazione di Aton Green Storage hanno affermato: “L’ingresso in Borsa rappresenta motivo di grande orgoglio e soddisfazione personale e, per la Società, l’acquisizione di uno status che consentirà di accelerare il suo percorso di crescita e lo sviluppo del business. Quando nel 2014 abbiamo fondato la Società, eravamo già fermamente convinti delle potenzialità che avevano le tecnologie per un miglior utilizzo delle energie rinnovabili e di quanto fosse necessario dover sviluppare soluzioni che ne potessero massimizzare i benefici. Oggi portiamo a compimento una prima fase di Aton Green Storage e con la quotazione in Borsa se ne apre una nuova. Siamo convinti di poter cogliere le opportunità che il contesto globale potrà offrire. Un sentiment positivo e diffuso di grande sensibilità collettiva e di impegno di aziende, governi e istituzioni per uno sviluppo sostenibile. In questo, i sistemi per la gestione dei fabbisogni energetici e le soluzioni tecnologiche per l’utilizzo delle energie rinnovabili, saranno sempre più centrali nella strada verso una piena transizione energetica”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: