Mercati, petrolio ancora in rally. Le ragioni dei rialzi e gli Etc a Piazza Affari

Non si ferma, almeno per ora, la corsa al rialzo del petrolio. E ciò vale sia per il Brent, che di recente ha confermato il supermento della resistenza statica di medio termine a 72 dollari per barile, sia per il Wti, che con qualche sedute di anticipo rispetto al greggio del Mare del Nors aveva oltrepassato l’analogo ostacolo a quota 67.

A spingere verso l’alto le quotazioni nelle ultime sedute hanno contribuito le parole dei vertici del colosso russo Rosneft al Forum di Pietroburgo, che hanno messo in guardia il mercato del rischio di un prossimo deficit di offerta greggio, e l’Energy Information Administration (Eia) i cui ultimi dati hanno evidenziato una domanda di prodotti petroliferi statunitensi aumentata nelle ultime quattro settimane del 14,5% e scorte in calo -7,5 milioni di barili la scorsa settimana, dopo essere diminuite di -5,5 milioni nella settimana precedente.

L’andamento del petrolio Brent – Grafico su base settimanale

L’andamento del petrolio Wti – Grafico su base settimanale

Gli Etc long su petrolio Brent e sul Wti a Piazza Affari

Al rialzo a Piazza Affari sul petrolio Wti sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude OilWisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil CollateralizedWisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude OilWisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, SG Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil.

A Piazza Affari sul Brent sono disponibili i seguenti Etc: Etfs Brent Crude, Boost Brent Oil Etc, Boost Brent Oil 3x Leverage Daily Etp, Etfs Brent 1mth Oil Securities.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!