La licenza pone le basi per il lancio di Coinbase Germany nell’imminente futuro e, con tutti i servizi forniti da Coinbase Germany sottoposti alla supervisione e protezione da parte del regolatore locale, fornisce un quadro normativo chiaro che consente di far crescere la gamma di servizi offerti ai clienti tedeschi.
L’affiliata tedesca potrà contare sull’infrastruttura di prim’ordine di Coinbase fornendo allo stesso tempo un servizio localizzato e una accresciuta offerta di prodotti, sotto la supervisione di BaFin, importante autorità di controllo europea.
Commentando la licenza, Marcus Hughes, Managing Director per l’Europa di Coinbase, ha dichiarato: “Aver ricevuto la licenza rappresenta il culmine di molti mesi di duro lavoro da parte del team di Coinbase, in stretta collaborazione con BaFin. Avere l’autorizzazione in Germania è anche una tappa importante per Coinbase: riflette la nostra visione di rendere possibile la libertà economica in tutto il mondo. Questo è un altro passo importante nel nostro viaggio internazionale e non vediamo l’ora di collaborare con altre autorità di controllo in tutto il mondo, per permettere la crescita dell’ecosistema cripto”.
Sascha Rangoonwala, Germany Country Manager di Coinbase, ha aggiunto: “La licenza testimonia il nostro impegno a fornire ai nostri clienti in Germania un contesto sicuro, regolamentato, tramite cui accedere alla cripto-economy. Il nostro impegno è per aumentare l’uso delle criptovalute nel Paese e siamo impazienti di portare un’offerta di prodotti di prima qualità ai nostri clienti tedeschi”.
In vista del lancio in Germania, Coinbase sta facendo crescere il team di customer support e aumentando la sua gamma prodotti.