Azioni Star, AbitareIn: pronta all’accelerazione post-Covid. L’analisi

AbitareIn, realtà leader nello sviluppo residenziale milanese, continua ad imporsi come un’eccellenza nel panorama italiano. Passata il 1° marzo da Aim Italia al segmento Star, la società ha recentemente presentato i dati del primo semestre, chiuso il 31 marzo 2021, che mostrano un forte sviluppo del valore della produzione a 62,8 mln (+87%) e un’accelerazione del piano acquisto nuove aree (34 mln). Lo scenario post-covid lascia intravedere un incremento dei prezzi di vendita, coerentemente con una rinnovata domanda in termini qualitativi e quantitativi e una diminuzione dell’offerta. Positive le aspettative degli analisti di Intermonte che hanno avviato copertura con un target price a 7,45 euro (attuali corsi azionari in area 6,27 euro; potenziale upside +19%). Ecco di seguito l’analisi fondamentale di AbitareIn elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Passaggio al segmento STAR
        3. Ultimi avvenimenti
        4. Conto economico
        5. Pipeline in sviluppo e altri highlights operativi
        6. Stato Patrimoniale
        7. Ratio
        8. Outlook
        9. Borsa

Modello di Business

AbitareIn è una società leader nello sviluppo residenziale attiva nell’area metropolitana milanese, ove si rivolge prevalentemente alle famiglie per l’acquisto della “prima casa” con un’offerta “su misura”, in uno stile completamente tailor made caratterizzato dal tipico gusto “Made in Milano”.

Il modello di business prevede la vendita su carta di appartamenti di nuova costruzione, organizzato a fasi cadenzate da obiettivi e milestone stringenti e inderogabili. La commercializzazione anticipa infatti la costruzione, attraverso campagne e fasi promozionali molto innovative.

AbitareIn opera inoltre in un completo spirito di rigenerazione urbana, demolendo complessi industriali dismessi trasformandoli in nuovi edifici con una massima flessibilità progettuale.

Il gruppo ha lanciato anche la prima piattaforma per la vendita online di case in costruzione, che rappresenta un’assoluta rivoluzione nel campo dell’immobiliare e una novità a livello mondiale con un user experience e integrazione a 360 gradi dei processi aziendali.

Passaggio al segmento STAR

Il primo marzo 2021 AbitareIn è passata al segmento Star di Borsa Italiana, raggiungendo un obiettivo prefissato a meno di cinque anni dall’approdo sul mercato AIM Italia. In tale occasione il Presidente, Luigi Gozzini ha commentato “AbitareIn ha intrapreso un percorso di crescita esponenziale: in meno di 5 anni siamo diventati il principale sviluppatore residenziale della Città di Milano, con risultati di gran lunga superiori alle promesse della prima IPO. Oggi, il passaggio al segmento STAR rispecchia gli obiettivi che da sempre AbitareIn si è prefissata: alti requisiti di eccellenza ed elevati standard in termini di trasparenza verso il mercato, di liquidità e di governance, per acquisire sempre più valore agli occhi di tutti i nostri stakeholder”.

Marco Grillo, AD di AbitareIn, ha aggiunto, “il passaggio allo STAR segna il nuovo livello di maturità raggiunto da AbitareIn, che si affaccia oggi sul mercato degli investitori internazionali e diventa maggiormente appetibile per gli investitori istituzionali che operano esclusivamente sul mercato principale. Uno strumento che ci consentirà di proseguire nel nostro percorso di crescita e di miglioramento, aiutandoci a raggiungere un mercato sempre più ampio”.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di AbitareIn elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!