Mercati, Ala sbarca all’Aim Italia

A.L.A., uno dei gruppi leader a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, ha debuttato oggi sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. Al momento il titolo segna -1% a 9,90 euro per azione.

A.L.A. S.p.A. rappresenta la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 149 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento A.L.A. S.p.A. ha raccolto 22,5 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,3% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 90,3 milioni.

Fulvio Scannapieco, Presidente di A.L.A. ha affermato: “La quotazione è una tappa fondamentale nella storia e per il futuro di A.L.A. Abbiamo alle spalle un percorso di crescita continua e costante, alimentato da competenze e persone di grande valore ed esperienza e dalla capacità di fornire ai nostri clienti un servizio accurato e tecnologicamente all’avanguardia, che permette loro di ottimizzare la performance logistica in termini di tempi, costi e produttività”.

Vittorio Genna, Vice Presidente di A.L.A., ha detto: “L’ingresso in Borsa ci consentirà di accelerare questo percorso di crescita, anche attraverso future acquisizioni, e di creare valore per tutti gli investitori che hanno creduto e che vorranno unirsi al nostro progetto. Nei prossimi anni puntiamo a consolidare la nostra leadership nella logistica integrata e nella distribuzione di componentistica nell’Aerospace & Defence, non solo in Italia, e a proseguire la strategia di diversificazione nei nuovi mercati, il ferroviario, l’energetico e il navale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!