Mercati, Outbrain: ecco il prezzo dell’Ipo a Nasdaq

Outbrain, ha annunciato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale di 8.000.000 di azioni ordinarie a un prezzo al pubblico di 20 dollari per azione. Il ricavato lordo di Outbrain dall’offerta, prima della detrazione degli sconti e delle commissioni di sottoscrizione e delle spese di offerta, dovrebbe essere di circa 160 milioni di dollari.

Come da previsioni le azioni hanno iniziato a essere scambiate sul Nasdaq Global Market il 23 luglio 2021 sotto il simbolo “OB”. L’offerta dovrebbe concludersi il 27 luglio 2021, conforme alle condizioni di chiusura usuali. Inoltre, ai sottoscrittori è concessa un’opzione di 30 giorni per l’acquisto di ulteriori 1,2 milioni di azioni ordinarie di Outbrain al prezzo di offerta pubblica iniziale, meno sconti e commissioni di sottoscrizione.

Citigroup, Jefferies, Barclays ed Evercore ISI stanno operando da bookrunners comuni per l’offerta. JMP Securities, Needham & Company e LUMA Securities stanno operando da co-manager.

Una dichiarazione di registrazione relativa all’offerta è stata dichiarata efficace dalla Securities and Exchange Commission il 22 luglio 2021. L’offerta viene fatta solo per mezzo di un prospetto.

Cosa offre Outbrain

Outbrain è una piattaforma leader a livello mondiale di recommendation nell’open web. Un terzo della popolazione connessa a Internet di tutto il mondo esplora e scopre informazioni attraverso la nostra tecnologia che alimenta i feed di notizie. Numerosi brand leader di mercato puntano sulla tecnologia di Outbrain, integrata nei siti degli editori più prestigiosi al mondo per gestire e monetizzare le loro operazioni di pubblicazione. Outbrain opera in 55 paesi e ha sede a New York con uffici in 18 città in tutto il mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: