Mercati, colpo di reni per l’oro

L’oro prova a invertire di nuovo al rialzo la rotta. Il prezzo spot del metallo ha infatto oltrepassato a 1.805 dollari per oncia la trendline discendente che da inizio giugno bloccava le velleità rialziste del lingotto. Dollaro permettendo e considerando il posizione attuale dei principali indicatori e oscillatori tecnici, il movimento di recupero in atto ha buone chance per proseguito.

I prossimi obiettivi tecnici da monitorare sull’oro

In quest’ottica, dal punto di vista operativo, i prossimi target dell’oro sono individuabili in prima battuta a quota 1.850, a 1.875 poi e ancora a ridosso dei 1.900 dollari. Sotto il supporto a quota 1.805, per contro, obiettivi in 1.790 prima e in zona 1.775 in seguito.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!