Mercati: l’oro prova a invertire al rialzo la rotta. Tutti gli Etc a Piazza Affari

L’oro tenta di invertire al rialzo la rotta dopo essere sceso bruscamente in prossimità del supporto statico di medio termine a 1.675 dollari per oncia in scia al balzo del dollaro. Il prezzo spot del metallo ha infatti beneficiato di un rimbalzo che ha riportato i corsi al di sopra della resistenza (anch’essa statica e di medio peirodo) posta a quota 1.725. Un movimento quello di recupero in atto che, complice l’ipervenduto tecnico che ancora caratterizza il posizionamento degli indicatori tecnici, ha buone chance per proseguire.

I prossimi obiettivi tecnici da monitorare sull’oro

In quest’ottica, dal punto di vista operativo, i prossimi target sono individuabili a 1.750 dollari per oncia prima e poi in zona 1.775/1.790. Sotto quota 1.725, per contro, obiettivi in 1.700 prima e in zona 1.675 in seguito.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!