Mercati, Paypal pronta a lanciare un servizio di trading

Paypal potrebbe presto lanciare un servizio di trading, e fare così concorrenza ad altre app come ad esempio Robinhood. L’indiscrezione arriva da CNBC.

Invest at Paypal, arriva la funzione trading?

L’indizio che fa presumere che stia nascendo qualcosa di simile, come riportato da Cryptonomist.ch, è l’assunzione di Rick Hagen, che sul suo profilo Linkedin si definisce amministratore delegato di Invest at Paypal, una sezione della società al momento non nota.

Hagen è ex presidente e fondatore di Ally Invest, società di investimenti riconosciuta da Finra e SEC. Proprio sul social network dedicato al business, oltre a definirsi ex presidente di Ally, scrive di se stesso: “Guida gli sforzi di PayPal per esplorare le opportunità nel business degli investimenti dei consumatori”.

Questo ruolo è stato appena assunto, tanto che la data di inizio ad Invest a Paypal è proprio agosto 2021.

Paypal pronta a fare concorrenza a Robinhood

Paypal è in un momento di forte innovazione. Nei mesi scorsi ha avviato la compravendita di Bitcoin e criptovalute negli Stati Uniti. Ancora più recentemente, ha avviato questo servizio nel Regno Unito. Adesso sembra che oltre ad essere un provider di pagamenti, Paypal voglia evolvere verso altri servizi finanziari, tra cui proprio il trading online.

A farne le spese potrebbe essere Robinhood, la popolare app cresciuta con il Covid-19, e salita alla ribalta delle cronache per lo short squeeze delle azioni di Gamestop (GME).

La differenza tra le due sta nella massiccia diffusione di Paypal che conta quasi 350 milioni di conti nel mondo. Robinhood infatti al momento è utilizzabile solo nel Regno Unito.

Le azioni Paypal

Il 2021 si sta rivelando un anno entusiasmante per le azioni di Paypal. Dall’inizio dell’anno ad oggi, i loro valore è aumentato del 24% circa. Attualmente le azioni Paypal valgono 286 dollari, con il record annuale messo a segno le scorse settimane a 310 dollari. Con le novità e la continua espansione dei servizi, Paypal potrebbe crescere ancora di più e questo potrebbe riflettersi anche sul prezzo delle sue azioni.

Paypal in Borsa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!