Banca Mediolanum, un record estivo

Banca Mediolanum ha annunciato i risultati commerciali del mese di agosto 2021: 822 milioni di euro, di cui Raccolta Netta Totale di Gruppo +595 milioni, Erogazioni di mutui e prestiti 214 milioni, Raccolta Polizze Protezione 12,1 milioni.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha commentato: “Il forte trend dei risultati commerciali di questo 2021 si conferma anche ad agosto. Grazie all’instancabile lavoro dei nostri Family Banker, i 595 milioni di raccolta netta determinano il record assoluto per questo mese estivo. Questo ci porta ad una raccolta da inizio anno di oltre 6 miliardi, superando il formidabile primato di quella del 2020. Il mix vede ancora una grande predilezione dei clienti verso le nostre soluzioni di risparmio gestito, merito anche del contributo degli apprezzati servizi automatici di investimento che contraddistinguono l’offerta di Banca Mediolanum”.

Ha poi aggiunto Doris: “Anche i business del credito e delle polizze protezione continuano a portare ottimi risultati nonostante la stagionalità, con 2,5 miliardi di erogato di mutui e prestiti da gennaio e 105 milioni di premi rispettivamente. Salgono inoltre a 113 mila i clienti bancari acquisiti nel 2021, in crescita del 25%. Sono convinto che siamo molto ben posizionati per affrontare l’ultima parte dell’anno, che vogliamo chiudere in maniera eccellente”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!