Mercati: argento redivivo. I target e gli Etc a Piazza Affari

L’argento torna a brillare in in Borsa più dell’oro, almeno nelle ultime sedute e nonostante il dollaro. Il metallo “grigio” appare infatti graficamente inserito in un canale ascendente dalla seconda metò dello scorso agosto che ha di recente riportato le quotazioni al test della resistenza in area 25 dollari per oncia.

I prossimi target tecnici dell’argento

Dal punto di vista operativo i prossimi obiettivi dell’argento, una volta eventualmente superato l’ostacolo a quota 25, sono individuabili in area 26 prima e in seguito in zona 26,70/27 dollari per oncia. Per contro, l’eventuale cedimento del supporto a quota 24 proietterebbe le quotazioni verso 23 prima e 22 poi.

Gli Etc sull’argento a Piazza Affari

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree 2x Daily Long Silver, Wisdomtree Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Mentre al ribasso gli Etc sono: Wisdomtree 3x Daily Short Silver, Wisdomtree Silver 2x Short Daily e Wisdomtree Silver 3x Short Daily.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!