Mercati: nuova tappa per l’European MidCap Event

Nuovo appuntamento ad Amsterdam per l’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication, agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali. L’evento si terrà lunedì 20 e martedì 21 settembre in un’edizione virtuale, grazie alla quale il MidCap Event valicherà i confini europei: sarà rivolto non solo agli investitori provenienti dai vari paesi europei come Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, solo per citarne alcuni, ma in questa edizione si connetteranno anche degli investitori extra UE (da US, UK e Singapore).

Intermonte, unico broker italiano, accompagnerà l’eccellenza delle mid e small caps italiane appartenenti a diversi settori (dai servizi finanziari al digital). In questa edizione, saranno 13 le piccole e medie aziende italiane che prenderanno parte a 54 incontri one-to-one o group per un totale di 83 interazioni.

Saranno presenti 36 società di gestione e 38 gestori.

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte Sim, commenta: “È risaputo che le piccole e medie imprese italiane brillano in Europa per innovazione e capacità di fare business. Per poter crescere hanno bisogno di un supporto concreto e di accedere alle risorse finanziarie che gli investitori mettono a disposizione di realtà meritevoli. Intermonte, che rappresenta un punto di riferimento nel mercato italiano delle mid-caps – con oltre 125 titoli coperti con il nostro ufficio studi – sceglie da anni di supportare le nostre migliori aziende offrendo l’opportunità di incontrare gli investitori e potenziare il loro business”.

“L’evento di Amsterdam conferma l’interesse e l’efficacia di questi incontri utili a far entrare in contatto le nostre mid and small caps con i potenziali investitori. Un’ottima occasione per le piccole e medie imprese ad alto potenziale per avvicinarsi a nuove opportunità di finanziamento” – conclude Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!