Fintech, nuova partnership tra Piteco e PayDo

Nuova collaborazione all’insegna dell’innovazione nel mondo della tesoreria aziendale: Piteco (PITE:IM; ISIN: IT0004997984) presenta la partnership con la fintech italiana PayDopensata per portare al proprio importante parco clienti tutto il valore aggiunto dell’innovativo sistema di Digital/Instant Payment.

Piteco Evolution, software di riferimento per la gestione efficiente della Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, integra la nuova funzionalità Plick® by PayDo potenziando il proprio ruolo di vero e proprio assistente del team dei CFO, capace di identificare il bisogno e offrire la migliore soluzione digitale per il trasferimento di denaro tra privati e aziende.

Plick® permette di predisporre un pagamento in tutta Europa (area Sepa) in pochi e semplici passaggi, e di inviare denaro senza limiti di importo, in modo irrevocabile, a privati e aziende, utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail o il numero di telefono del beneficiario.

Grazie alla partnership, le aziende con un target consumer (come, ad esempio, le realtà del mondo insurance e utilities) oggi possono offrire un servizio di incasso e pagamento altamente innovativo e rapido, arricchendo e migliorando così la user experience di tutti i soggetti coinvolti. La sicurezza è garantita sia dalle caratteristiche di Plick che dal rispetto delle varie segregation of duty e poteri di autorizzazione e firma realizzati da Piteco.

Oltre ad aggiungere un ulteriore livello nell’automazione completa dei processi di pagamento con le più evolute funzionalità per la gestione dei processi di Tesoreria aziendale garantite da Piteco Evolution, l’integrazione del servizio Plick® porta con sé un grande valore aggiunto anche sull’importante fronte della relazione tra pagatore e beneficiari, fattore sempre più chiave nel successo di qualsiasi organizzazione.

Paolo Virenti, CEO di Piteco ha sottolineato: “Per ogni pagamento aziendale esiste un corredo di dati, workflow autorizzativi, policy aziendali, iter amministrativi che oggi le soluzioni Piteco dematerializzano e rendono immediati e gestibili in tempo reale. La partnership con PayDo si inserisce nella nostra strategia che punta a mettere a disposizione dei clienti le nuove e più efficienti soluzioni per raggiungere gli obiettivi di cash flow, con un focus costante sugli aspetti di sicurezza, tracciabilità e controllo tipiche della nostra proposta. Da sempre studiamo con attenzione i bisogni e le criticità che ogni specifica tipologia di business in cui si muovono i nostri clienti presenta, e lavoriamo per portare nelle loro mani non solo la soluzione per risolverle ma anche la visione per utilizzarle come leve da inserire nelle loro strategie di crescita e pianificazione. È questo approccio che nel tempo ci ha permesso di essere riconosciuti e vissuti come un vero e proprio componente dei team di tesoreria. Un ruolo di cui sentiamo la responsabilità e che ci spinge costantemente ad evolvere”.

Aggiunge Donato Vadruccio, ideatore della piattaforma Plick: “La collaborazione con un leader di settore come Piteco rappresenta per noi una ulteriore sfida ma anche la testimonianza concreta di come fare sistema porti valore aggiunto. Il nostro impegno è efficientare i sistemi di pagamento attraverso una piattaforma digitale interamente integrabile e personalizzabile che renda il servizio di pagamento fornito da Piteco ai propri clienti facilmente fruibile e accessibile, contribuendo ancora di più al loro processo di digitalizzazione. Già leader nei servizi di tesoreria per ogni tipologia di azienda, Piteco rappresenta una eccellenza italiana in costante crescita e come PayDo siamo orgogliosi di essere partner di una storia di successo, che ci vedrà impegnati in future sinergie per lo sviluppo di altri servizi a valore aggiunto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!