Criptovalute: da Diaman Capital una nuova piattaforma per investire

L’ultimo decennio ha visto una rapida affermazione del Bitcoin e dei crypto assets, come strumenti di investimento ad altissimo rendimento.

La possibilità di acquistare questi assets solo su degli exchange online, ha portato molti utenti non esperti a cimentarsi con il trading, spesso con risultati deleterei, dovuti alla grande volatilità che richiede molta esperienza per poter essere gestita con successo.

La rapida affermazione di questi crypto assets sta consacrando gli stessi come una nuova ed emergente asset class su cui è intelligente ed opportuno investirci.

Ecco allora che Diaman Capital, dopo aver lanciato il PhI Token nel 2018, con lo scopo di avvicinare gli investitori tradizionali alle crypto, ha definito un piano per lo sviluppo di Analyser4crypto, una piattaforma digitale per trattare le crypto come un investimento e non una speculazione.

In una prima fase, con tale piattaforma si potranno consultare i prezzi, confrontare i principali indicatori statistici e tenere monitorato i propri wallets o portafogli.

Ma i piani di Diaman Capital e del PHI Token sono ambiziosi, lo sviluppo della piattaforma prevede la progressiva connessione con gli account degli utenti negli exchanges, per accentrare in una unica piattaforma il controllo e l’esecuzione di ordini di acquisto e vendita.

In un successivo step, previsto per i primi mesi del 2022 la piattaforma permetterà di poter associare i propri account sugli exchanges a dei BOT (software di acquisto e vendita automatici) con specifiche strategie di investimento, per permettere agli utenti di beneficiare di strumenti professionali di investimento con diversi profili di rischio/rendimento, il tutto sfruttando la tecnologia blockchain.

Il PHI token sarà la valuta di riferimento per acquistare i servizi, accedere alla piattaforma e anche prevaricare uno Smart contract per l’utilizzo dei BOT di investimento.

Diaman da sempre si occupa di fornire soluzioni di investimento innovative – afferma Daniele Bernardi, CEO di Diaman – grazie alla tecnologia gli investitori potranno diventare padroni dei loro investimenti ed accedere ad algoritmi da associare con un click ai propri account senza dover passare per costosi intermediari.

Le crypto ormai è chiaro che rappresenteranno il futuro in molti settori, anche e soprattutto la Finanza, – continua Bernardi – quindi una piattaforma digitale che accentri tutte le posizioni degli investitori, centralizzare o decentralizzate, riteniamo sarà sempre più richiesto dalla community e PHI Token avrà la sua occasione di diventare un utility token di primo piano in campo internazionale.

La piattaforma Analyser4crypto verrà presentata alla community del PHI Token con un webinar mercoledì 13 ottobre 2021.

Diaman Capital è una società di diritto maltese che ha lanciato il PHI Token nel marzo 2018 con lo scopo di avvicinare progressivamente il mondo della finanza al nuovo mondo dei crypto assets.

La controllata Diaman Partners, societa di gestione autorizzata, gestisce un fondo alternativo di nome Digital Asset Fund per permettere agli investitori di accedere alle crypto tramite uno strumento regolato ed armonizzato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!