Mercati: per Promotica più farmaceutico e più estero. L’analisi

Promotica archivia il primo semestre del 2021 con ricavi consolidati in progresso dell’1,2% a 23,4 milioni, un Ebitda margin migliorato al 13,5% ed un utile netto di 1,4 milioni. I risultati risentono ancora dell’incertezza innescata dall’emergenza sanitaria, che ha determinato lo slittamento delle campagne per garantire la corretta attività di fidelizzazione. Queste incertezze permangono, ma non frenano la volontà di affermare la leadership nel settore farmaceutico e raddoppiare entro il 2021 l’incidenza del fatturato estero. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Promotica elaborata dagli analisti di Market Insight.

      1. Modello di Business
      2. Ultimi Avvenimenti
      3. Conto Economico
      4. Stato Patrimoniale
      5. Ratio
      6. Strategia
      7. Outlook
      8. Borsa

Modello di Business

Fondata nel 2003, Promotica è tra i principali operatori in Italia nel settore loyalty. La società agisce in qualità di Full Service Loyalty Provider, offrendo un servizio completo di consulenza per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, gestendone ogni fase: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati.

Le operazioni di marketing hanno come obiettivo l’aumento delle vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, che mirano ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e quote di mercato.

I clienti (155 a fine giugno 2021) sono principalmente player nel settore della GDO alimentare ma anche in ambito farmaceutico, finanziario e petrolifero, nazionali e internazionali.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Promotica di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!