ITForum, le conferenze in programma: “Guadagnare sui mercati. Oggi”

Guadagnare sui mercati. Oggi“. Questo il titolo della conferenza in programma a ITForum Milano, il prossimo 23 novembre al Palazzo delle Stelline dalle 14.30 alle 15.30 nella sala Solari.

relatori saranno: Nicola Scambia, consulente finanziario, autore del libro Guadagnare in fondi oggi e del thriller finanziario JACKFLYManlio Marucci, presidente Federpromm, che parlerà dei diritti dei consulenti finanziari e del ruolo dei consulenti finanziari nei prossimi cinque anni.

I temi trattati nella conferenza:

  • Il portafoglio del buon padre di famiglia.
  • Costruire un portafoglio a prova di virus.
  • L’arte della manutenzione del portafoglio.
  • Proposta di portafoglio da qui all’ITForum 2022
  • Il ruolo del consulente finanziario nei prossimi anni.
  • IL CB Point: la risposta all’evoluzione del mercato

“L’ITForum richiama tantissimi clienti fai da te che hanno esperienze dirette sui mercati, che hanno spesso conosciuto perdite consistenti su titoli e che spesso hanno fonti di informazioni di dubbia attendibilità – afferma Scambia – ma ciò che trovo più interessante è il fatto che i clienti fai da te sono molto digitalizzati. Tutto questo mi fa credere che proprio il cliente fai da te possa apprezzare molto l’assistenza di un consulente finanziario digitalizzato che propone un portafoglio e una strategia ben precisa per guadagnare sui mercati oggi. Durante questa conferenza verrà proposto un portafoglio e come fare manutenzione su di esso e tra 12 mesi… faremo i conti”.

Manlio Marucci ci racconterà come vede il ruolo del consulente finanziario nei prossimi cinque anni e l’importanza per la categoria di ottenere dei diritti minimi riconosciuti dalla costituzione.

Infine, Nicola Scambia, come possibile risposta all’evoluzione del mercato della consulenza finanziaria, nel 2015 ha costituito il CB Point che coinvolge consulenti finanziari, gestori di patrimoni, avvocati, commercialisti, fiduciarie, notai in un laboratorio di idee e di confronto per coloro che fanno il proprio lavoro con passione e impegno. IL CB Point non ha scopo di lucro e Scambia invita chi opera nel settore finanziario di passare dal desk CB Point Milano e chiedere maggiori informazioni oppure scrivere a [email protected].

A breve verrà pubblicato il programma completo dettagliato di tutti gli altri incontri formativi, tra conferenze e workshop, in calendario.
Vai sul sito itforum.it e salva in agenda l’evento (sarà successivamente necessario registrarsi per accedere).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!