Mercati: Intercos debutta a Piazza Affari con un rialzo a doppia cifra

Intercos Group ha debuttato oggi su Euronext Milan di Borsa Italiana. Al momento il titolo segna un rialzo del +14,2%.

Intercos Group è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.

In fase di collocamento Intercos Group ha raccolto 318 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 350 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 26,5% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 1.197 milioni.

Dario Ferrari, fondatore e presidente di Intercos Group, ha affermato: “Alla vigilia dell’anniversario dei 50 anni di storia del nostro Gruppo la Borsa rappresenta un altro tassello importante e testimonia la nostra costante dedizione, competenza e passione, rendendoci estremamente orgogliosi. Intercos ha affrontato con successo le sfide e i cambiamenti dell’ultimo biennio, conseguendo solidi risultati grazie a una strategia chiara che fa, da sempre, dell’innovazione, della presenza globale e della sostenibilità i propri punti di forza. Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza da parte della comunità finanziaria che ha compreso appieno il nostro modello di business. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno del nostro straordinario Team che con un approccio visionario, crea, ogni giorno, prodotti unici, in grado di anticipare le tendenze e interpretare al meglio i gusti dei clienti. Grazie alla quotazione in Borsa proseguiremo nei nostri progetti di crescita e sviluppo e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!