A ITForum non si sottovalutano i trend

Mancano ormai meno di 20 giorni all’appuntamento con ITForum, la più importante manifestazione italiana dedicata al trading e agli investimenti, che torna da vivo (ovvero in presenza) il 23 novembre a Milano al Palazzo delle Stelline.
Oggi, sotto i riflettori, parliamo della conferenza in programma alle ore 17.00 in sala Solari intitolata “Non sottovalutiamo il trend“.
 
Spesso il trend, l’indicatore probabilmente più importante riguardo l’andamento di un asset, spesso viene sottovalutato o ancora peggio male interpretato. Bruno Spiga (vincitore del primo Premio Letterario per l’Editoria FinanziariaMichele Maggi”), grazie alla sua esperienza di asset allocator presso BCC Felsinea, ci guiderà nell’analisi di trend e trendline che possono aiutarci nelle nostre valutazioni.
Riusciremo così a:
  • Trovare massimi e minimi rilevanti
  • Sfruttare i movimenti di mercato per le operazioni
  • Confrontare la tendenza su vari time frame per avere una conferma o una smentita al riguardo
  • Comprendere in modo analitico la situazione.

Cogliere i movimenti di mercato è ciò che distingue un buon investitore da uno sprovveduto che scommette in maniera casuale sui mercati finanziari.

A breve verrà pubblicato il programma completo dettagliato di tutti gli altri incontri formativi, tra conferenze e workshop, in calendario.
Vai sul sito itforum.it e salva in agenda l’evento (sarà successivamente necessario registrarsi per accedere).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!