Criptovalute: la capitalizzazione del Bitcoin supera anche quella di Tesla

A
A
A
di Redazione 9 Novembre 2021 | 13:02

Grazie al nuovo mini rally la capitalizzazione del Bitcoin raggiunge 1.250 miliardi di dollari, superando, dopo Facebook, anche Tesla, come riportato da Cryptonomist.ch.

Bitcoin: capitalizzazione settima al mondo

Bitcoin si attesta al settimo posto della speciale classifica di Companies by market cap, che vede sempre primo incontrastato l’oro con 9.000 miliardi di dollari. Al secondo e al terzo posto ci sono Microsoft ed Apple, con rispettivamente 2.530 miliardi e 2.420 miliardi di capitalizzazione.

Grazie al conseguente nuovo massimo storico di Ethereum oltre i 4.700 dollari, la capitalizzazione totale delle criptovalute ha superato i 3 miliardi di dollari, superando i due colossi Microsoft ed Apple.

Il prossimo obiettivo del Bitcoin non sembra così lontano considerando che per scalzare dal sesto posto il colosso di Jeff Bezos, Amazon, mancherebbero “solo” 500 milioni di dollari.

Il Bitcoin vale già di più anche di molte valute nazionali, come per esempio il rublo, superato per valorizzazione a febbraio e si sta avvicinando al franco svizzero, che aveva superato per un breve periodo ad ottobre.

Bitcoin ed Elon Musk

Fa un po’ sorridere il fatto che sulla crescita di Bitcoin delle criptovalute abbia sicuramente in piccola parte contribuito proprio Elon Musk, da sempre sostenitore del mondo crypto.

Con i suoi numerosi tweet sul tema, è stato capace di far crescere di oltre il 1000% in poco tempo la meme coin Dogecoin. Sempre con un suo tweet, a marzo, ha fatto salire un’altra meme coin, Shiba Inu, fino ad allora praticamente sconosciuta ai più, del 400% in un solo giorno.

Sempre Musk, mesi fa, aveva fatto schizzare le quotazioni di Bitcoin all’insù dopo aver dichiarato di aver investito con Tesla, circa 1,5 miliardi di dollari nella più famosa criptovaluta del mondo.

Ecco perché forse, tutto sommato, questo sorpasso ad opera di Bitcoin della sua azienda di auto elettriche di lusso, in termini di capitalizzazione, potrebbe avere per Elon Musk un sapore molto meno amaro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: in arrivo i bividend. Ecco cosa sono

Criptovalute, il Bitcoin perde quota come mezzo di pagamento

Criptovalute: stipendio in Bitcoin per il nuovo sindaco di NY

NEWSLETTER
Iscriviti
X