Mercati: Clabo già da quest’anno margini reddituali pre Covid. L’analisi

Clabo lascia alle spalle gli effetti della pandemia di Covid 19 ed archivia il primo semestre 2021 con ricavi in progresso del 23% a 22,8 milioni, mentre l’Ebitda ritorna positivo per 3,8 milioni rispetto al rosso di 3,7 milioni del giugno 2020. Buone notizie anche dai KPI di fine settembre 2021, che mostrano il proseguimento del trend di recupero, con una marginalità superiore ai livelli pre-Covid. Gli ordini del terzo trimestre (+4,9% a 10,7 milioni) portano il valore progressivo da inizio anno a 37,4 milioni. Per l’intero 2021 il management confida di poter raggiungere ricavi consolidati tra i 45 ed i 47 milioni. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Clabo elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Borsa

Modello di Business

Clabo opera nel settore della produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel.

Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della “catena del freddo”, il gruppo offre una gamma di prodotti composta da oltre 1.100 modelli caratterizzati dallo stile nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. Opera sul mercato con i brand Orion (marchio storico), Artic, FB, Bocchini, Easy Best e Howard McCray (HMC), ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile.

Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso una rete di rivenditori selezionati ed agenti che rappresentano i diversi marchi.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Clabo di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!