Mercati: boom di richieste per l’Ipo di Nice Footwear

Nice Footwear, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha annunciato di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei Warrant su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.

Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan è previsto per il 16 novembre 2021, mentre l’inizio delle negoziazioni il 18 novembre 2021.

Il controvalore dell’Offerta (come definita nel documento di ammissione) è pari a 5 milioni di euro circa (5,5 milioni circa includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di Over Allotment), interamente in aumento di capitale. L’Offerta ha riguardato 499.950 azioni di nuova emissione, più 49.950 azioni relative all’opzione di Over Allotment.

Il capitale della società post offerta sarà composto da 1.999.950 azioni (2.049.900 azioni in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe). Il flottante della Società sarà pari al 25% del capitale (26,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

Il prezzo di collocamento è stato fissato a 10 euro per azione, per una valutazione dell’equity value pre-money pari a 15 milioni e una capitalizzazione di 20 milioni circa (20,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe).

Il book-building, coordinato ed eseguito da BPER Banca, ha registrato ordini pari a oltre 14 volte il quantitativo offerto (inclusa l’opzione Greenshoe).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!