A ITForum il trading si fa anche con le obbligazioni

Manca ormai poco più di una settimana all’evento clou di questo periodo per il trading e gli investimenti: la 26a edizione di edizione di ITForum, in programma dal vivo (ovvero in presenza) a Milano il prossimo 23 novembre al Palazzo delle Stelline.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

In vista dell’appuntamento, prosegue il focus sulle conferenza in programma. Quest’oggi, sotto i riflettori l’incontro in programma in sala San Carlo dalle 12.00 alle 13.00 intitolato “Obbligazioni: come muoversi in un’asset class ancora alla disperata ricerca di rendimento“.

Carlo Aloisio, senior broker, mostrerà come sono cambiati i rendimenti negli ultimi 20 anni a seguito della crisi dell’euro e della crisi Lehman. Dopodichè, in relazione alle obbligazioni, metterà in evidenza la situazione attuale dell’euro, dell’Italia e di altri Paesi europei in raffronto con gli USA, dove le curve dei tassi hanno altre valenze, più dirette per intervento della Fed. Verranno quindi analizzati rialzi e ribassi dei bond e si mostrerà come in questa fase di tassi ai minimi si possano comunque individuare occasioni con rendimenti relativamente interessanti.

Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!