A ITForum investimenti tematici e intelligenza artificiale vanno a braccetto

Si avvicina sempre più l’appuntamento con la 26a edizione di edizione di ITForum, in programma dal vivo (ovvero in presenza) a Milano il prossimo 23 novembre al Palazzo delle Stelline.

In quest’ottica, quest’oggi, sotto la lente la conferenza intitolata “Investimenti tematici: come l’intelligenza artificiale ci può aiutare ad individuare i nuovi trend“, in programma dalle ore 10.30 alle 11.30 in sala Leonardo. Il relatore sarà Roberto Malnati, deputy Cio di TenSigma Sagl, tra i pionieri dell’analisi quantitativa applicata attraverso l’utilizzo di sistemi esperti e reti neurali.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Ecco i punti salienti dell’incontro.

L’intelligenza artificiale è sempre più utilizzata nel settore finanziario per valutare gli esiti probabilistici degli investimenti. I creatori di indici, ETF e certificati tematici di maggior successo la utilizzano per individuare i titoli che sono caratterizzati dal potenziale inespresso più elevato.

In questa conferenza Malnati rivelerà i criteri di valutazione riservati, utilizzati da chi progetta gli indici a gestione attiva più performanti e di come sia possibile identificare gli investimenti tematici più promettenti già dalle fasi iniziali, prima che raggiungano la notorietà.

Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!