ITForum: ecco quali sono e come sfruttare i MegaTrend

Portafogli: ecco come strutturarli attraverso ETF e MegaTrend” questo il titolo della conferenza in calendario dalle ore 9.30 alle ore 10.30 in sala San Carlo nell’ambito dell’ITForum, evento dal vivo (ossia in presenza) in programma il 23 novembre a Milano al Palazzo delle Stelline.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

I relatori sono: Francesco Casarella,  Italian Financial market website manager di Investing.com, Andrea Forni, fondatore di Investirobot.com e co-fondatore di InvestireNeiMegatrend.it e Michelangelo Massara, owner di PWA – Private Wealth Advisory. L’incontro sarà moderato da Gianluigi Raimondi, direttore di ITForum.it e responsabile della sezione Mercati di Bluerating.com.

In questo incontro Casarella parlerà di portafogli statici con gli ETF, in particolare farà un focus su tema del permanent portfolio e sui portafogli rotazionali con gli ETF, come strutturarli e come impostare le analisi opportune. Massara condurrà poi un’analisi macrociclica per individuare e massimizzare i mega trend e i portafogli passando dalla teoria a dei casi reali. Forni intratterà di seguito il pubblico sul come usare i megatrnd per creare portafigli di investimento resilienti al futuro dando qualche spunto di riflessione sul mondo attuale e del futuro tra demografia, tecnologia e ambiente.

Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!