Mercati: debutto in ribasso per Alfonsino a Piazza Affari

Alfonsino, startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni ha debuttato all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Al momento il titolo segna un ribasse del -2,87%.

Alfonsino rappresenta la trentunesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 162 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Alfonsino ha raccolto 4 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,64% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 20 milioni di euro.

Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino, ha commentato: “Oggi per Alfonsino è un’importante giornata, l’ingresso sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana rappresenta un traguardo importante, un obiettivo per il quale abbiamo lavorato con dedizione e passione sin dalla fondazione dell’azienda, avvenuta solo cinque anni fa. Grazie ai fondi raccolti ora vogliamo accelerare la crescita aziendale con l’obbiettivo di affermarci su tutto il territorio nazionale – grazie anche alla diversificazione dei servizi offerti – ed accrescere la notorietà del nostro brand. Un grazie particolare va a tutto il team di Alfonsino, ai collaboratori e ai clienti che sono la nostra forza e che ci stimolano ogni giorno al miglioramento, agli advisor che ci hanno accompagnato nel percorso di quotazione e agli investitori che hanno scelto di sostenere il nostro business”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!