Mercati, Tamburi Investment Partners: ecco il rating di Standard Ethics

Tamburi Investment Partners (TIP), holding italiana che svolge attività d’investimento in partecipazioni di minoranza di aziende, quotate e non e dal dicembre 2010 nel segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, ha ottenuto un corporate rating “EE- da parte di Standard Ethics.

“La società ha avviato in questi anni – fanno notare da Standard Ethics – un credibile processo di implementazione delle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità adeguandole alla propria peculiarità e le questioni Esg (Environmental, Social, Governance) appaiono considerate nel processo di valutazione degli investimenti e nella composizione del portafoglio. È poi presente un’attività di engagement nei riguardi delle partecipate anche grazie alla presenza di rappresentanti della Società nei Board delle partecipate stesse”.

La società, sottolinea inoltre Standard Ethics, si appresta ad ulteriori implementazioni degli strumenti di governance della sostenibilità (come il Codice Etico) e di indirizzo delle partecipate adottando, anche formalmente, le indicazioni internazionali. Da notare infine che Tips offre un proprio modello di rendicontazione Esg.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!