Mercati, Fine Foods in continua crescita. L’analisi

Forte delle acquisizioni di Pharmatek-PMC e di Euro Cosmetic, Fine Foods & Pharmaceuticals guarda con ottimismo al futuro grazie anche alle potenzialità e alle sinergie che ne deriveranno, e che si aggiungeranno alla già importante crescita organica aziendale in termini di offerta di nuovi prodotti e servizi, di approdo in nuovi mercati e di possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da nuovi clienti. Nel frattempo i risultati positivi dei primi nove mesi del 2021 confermano l’espansione del gruppo avviata negli ultimi anni, con fatturato aumentato del 16,9% a 143,4 milioni, Ebitda Adjusted a 18,8 milioni (+15,4%) e un Utile Adjusted più che raddoppiato a 10,5 milioni. Si mantiene solida anche la situazione patrimoniale con una liquidità netta per 10,6 milioni. Ecco di seguito l‘analisi fondamentale di Fine Foods & Pharmaceuticals elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di business 
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto economico
        4. Breakdown ricavi
        5. Stato patrimoniale  
        6. Ratio  
        7. Evoluzione prevedibile della gestione 
        8. Outlook
        9. Borsa 

Modello di business 

Fondata nel 1984 Fine Foods & Pharmaceuticals è una CDMO (Contract Development & Manufacturing Organization) che sviluppa e produce in conto terzi prodotti per l’industria farmaceutica e nutraceutica.

Attraverso l’acquisizione di Pharmatek-PMC e quella più recente di Euro Cosmetic, è ora attiva anche nell’industria cosmetica, dei biocidi e dei dispositivi medici.

Principale obiettivo è la ricerca e lo sviluppo della qualità e dell’innovazione per conto del cliente.

La sostenibilità del modello di business e un approccio olistico ai temi ESG, saranno, insieme all’innovazione di prodotto, i driver che permetteranno di sviluppare al massimo il potenziale intrinseco dell’azienda.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi su Fine Foods di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!