Mercati, Orsero: vendite stabili con margini in progresso. L’analisi

Orsero archivia i primi nove mesi con vendite stabili a 789 milioni ed Ebitda in progresso del 16% a 42 milioni (+6,6% su base adjusted), mentre l’utile passa da 12 milioni a 15,4 milioni. I debiti netti scendono da 103 milioni a 75 milioni. I vertici confermano la guidance per il 2021: ricavi vicini a 1,05 miliardi, Ebitda adjusted in prossimità dei 50 milioni e l’utile a circa 15 milioni, pari ad un ritorno dell’1,4% sulle vendite. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Orsero di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown dei Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Borsa

Modello di Business

Orsero, attiva sul mercato da oltre 50 anni, è un operatore di riferimento nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.

Il business model del gruppo, presente in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico, prevede, oltre alla distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, un’attività nel settore dell’import di banane e ananas mediante l’utilizzo di navi di proprietà e un’attività di produzione di frutta.

Ogni anno commercializza oltre 750.000 tonnellate di frutta e verdura forniti da coltivatori selezionati nelle principali aree di produzione del mondo, attraverso a una rete di oltre 1.500 fornitori.

L’attività del gruppo è ripartita in tre settori principali:

  • Settore Import & Distribuzione
  • Settore Shipping
  • Settore Servizi.

Clicca qui per continuare a leggere lpanalisi fondamentale su Orsero elaborata dagli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!