Mercati, Directa: il 20 dicembre lo sbarco a Piazza Affari

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 15 Dicembre 2021 | 17:17

Directa Sim, pioniere del trading online in Italia, comunica di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il prezzo di collocamento e vendita delle azioni è stato fissato in euro 3 per azione per una valorizzazione complessiva delle 16,5 mln di azioni esistenti pari a 49,5 mln di euro.

Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth
Milan è previsto per il 20 dicembre 2021, mentre l’inizio delle negoziazioni per il 22 dicembre 2021.

La società comunica inoltre che, in virtù del buon andamento dei conti del 2021 e dei mutati parametri per il calcolo dei coefficienti patrimoniali di vigilanza per le SIM, ha provveduto a rimborsare anticipatamente il 13 dicembre scorso il prestito subordinato da 3,6 milioni di euro, rispetto alla scadenza prefissata del 30 giugno 2022.

Le Azioni Directa sono identificate con il codice ISIN IT0001463063.

Directa Sim venne fondata nel 1995 per consentire all’investitore privato di operare direttamente sui mercati, allorché la Borsa Italiana ebbe a concentrare i propri scambi sul telematico, abbandonando “le grida”. L’8 novembre 1995 il primo ordine in Borsa parte dagli uffici torinesi di Directa Sim, utilizzando un collegamento dati su linea telefonica tramite modem. Nel 1996 il fenomeno si amplia velocemente: è la nascita del trading online come servizio accessibile a tutti e di tale fenomeno Directa Sim è il pioniere. In tale modo, Directa Sim cambia per sempre la storia degli investimenti in Italia.

Oggi, con oltre 50.000 conti aperti, la sua mission è offrire a tutti la libertà di investire autonomamente attraverso una tecnologia accessibile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X