Mercati, Sababa Security: domani il debutto all’Euronext Growth Milan

A
A
A
di Redazione 16 Dicembre 2021 | 10:01

Sababa Security, primario operatore italiano nel settore della cybersecurity che fornisce un’offerta integrata e personalizzata di prodotti e servizi gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce informatiche, ha annunciato di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per il 17 dicembre 2021.

“L’ammissione su Euronext Growth Milan – ha dichiarato Alessio Aceti – fondatore edad di Sababa – rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra Società ed un pilastro importante nell’evoluzione del nostro modello di business che ci consentirà di rafforzare il nostro posizionamento come primario operatore di riferimento nell’area della Cybersecurity Industriale. Questo richiede un significativo cambiamento culturale all’interno dell’azienda ed un rinnovamento di tutta la struttura; abbiamo la visione, i talenti, l’entusiasmo e la giusta organizzazione per farlo bene”.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento rivolto ad investitori qualificati italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni), che ha riguardato complessive n. 2.432.400 azioni ordinarie, di cui n. 2.162.000 Azioni di nuova emissione rivenienti da un apposito aumento di capitale e n. 270.400 azioni destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Drag S.r.l. ad Intermonte in qualità di Global Coordinator (corrispondenti a circa il 12,5% delle azioni oggetto dell’offerta).

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte nell’ambito del collocamento è risultato pari a 9 milioni di euro circa (comprensiva dell’opzione di over allotment di circa 1 milione), con un prezzo di collocamento determinato di 3,70 euro per azione.

All’inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Sababa avrà una capitalizzazione complessiva pari a circa 27 milioni di euro (28 milioni circa al totale esercizio della greenshoe) ed un flottante del 29,8% pre-greenshoe (flottante del 32,3% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Il capitale sociale della società sarà composto da n. 7.262.000 azioni ordinarie (n. 7.532.400 all’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Alle azioni ordinarie della società è stato attribuito il codice ISIN IT0005468506.

Nel processo di quotazione, la Società è assistita da Intermonte Sim S.p.A. (Global Coordinator dell’operazione, Sole Bookrunner e Specialist), Ambromobiliare S.p.A. (Advisor Finanziario dell’Emittente), CFO SIM S.p.A. (Euronext Growth Advisor), Studio Legale Gianni & Origoni (Deal Counsel), Mazars (Società di Revisione), Epyon (Consulente per i dati extracontabili), Polytems HIR (Advisor di Comunicazione), Becap (Consulente per il piano industriale).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, per Esi si prospetta un biennio positivo. L’analisi

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Cy4Gate a Unipol

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Anima a Stellantis

NEWSLETTER
Iscriviti
X