Mercati: colpo di reni per l’oro

Colpo di reni per l’oro in scia ai recenti meeting della Fed e della Bce. Nel dettaglio, i prezzi rimbalzano dopo il test in area 1.765 dollari per oncia del supporto dinamico ascendente, limite inferiore del canale rialzista all’interno del quale si muovono dalla seconda settimana dello scorso mese di agosto.

Un movimento che ha spinto le quotazioni del metallo a incrociare nuovamente al rialzo le media mobili a 21 e 50 sedute, rispettivamente ora passanti per 1.785 e 1.800 dollari.

I prossimi obiettivi tecnici da monitorare sull’oro

Dollaro permettendo, i prossimi obiettivi tecnici del prezzo spot dell’oro sono a questo punto individuabili in prima battuta a quota 1.830, dove è posta una impoerante resistenza statica di medio periodo e in seguito, eventualmente, sul top dello scorso novembre a 1.880 dollari per oncia. Sotto quota 1.785, per contro, obiettivi in 1.700 prima e in zona 1.675 in seguito.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!