Mercati, Estrima: lunedì la quotazione all’Euronext Growth Milan

Estrima, società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nella produzione dei veicoli a marchio Birò, ha annunciato di aver concluso il collocamento istituzionale con una raccolta di 15 milioni di euro mediante aumento di capitale e un prezzo pari a 3,50 euro per azione in vista della quotazione a Piazza Affari prevista per lunedì 20 dicembre.

Le risorse che andranno a finanziare la crescita organica del gruppo attraverso un piano di espansione nelle principali città europee. Alla data di inizio delle negoziazioni Estrima capitalizzerà 50 milioni di euro con un flottante pari al 30%.

Il team ECM di Equita, in stretta collaborazione con la sua sala operativa, ha agito in qualità di Sole Global Coordinator, Bookrunner ed Euronext Growth Advisor. Si tratta della quinta operazione di IPO completata da Equita sul mercato Euronext Growth Milan nel corso del 2021. Nonostante una diffusa “investor fatigue” sui mercati europei e i fattori di incertezza legati a dinamiche macroeconomiche, le capacità del team di Equita hanno consentito di prezzare con successo l’operazione nella seconda metà del mese di dicembre ed attrarre un notevole interesse da parte degli investitori, con un’allocazione concentrata su investitori long only di qualità.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!