Mercati, Terna: outlook positivo e conferma del rating da Standard Ethics

A
A
A
di Redazione 20 Dicembre 2021 | 13:01

Standard Ethics ha assegnato un outlookPositivo” a Terna (primo operatore di trasmissione energetica in Europa e tra i principali al mondo). Il Corporate Rating “EE-” è confermato. Ternafa parte dello SE Italian Index e dello SE European Utilities Index.

“Terna – spiegano da Standard Ethics – ha da tempo adottato un modello di governance della Ssstenibilità (basato su codice etico, policy e procedure) sempre più allineato alle indicazioni internazionali dell’Onu, dell’Ocse e dell’Unione Europea. La rendicontazione Esg (Environmental, Social e Governance) è conforme alle migliori pratiche del settore. Ha accresciuto il peso degli strumenti finanziari basati sui principi Esg, anche attraverso consistenti emissioni di Green Bond”.

“Gli indirizzi del Piano Industriale 2021-2025 di Terna sono coerenti con gli orientamenti internazionali volti al contrasto al cambiamento climatico e si riflettono sulla ambientale. Gli stessi target ambientali appaiono allineati agli obbiettivi delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea. La visione, sia di breve e sia di lungo periodo, si mantiene positiva”, fanno inoltre notare da Stanrd Ethics.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, per Esi si prospetta un biennio positivo. L’analisi

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Cy4Gate a Unipol

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Anima a Stellantis

NEWSLETTER
Iscriviti
X