Mercati, Terna: outlook positivo e conferma del rating da Standard Ethics

Standard Ethics ha assegnato un outlookPositivo” a Terna (primo operatore di trasmissione energetica in Europa e tra i principali al mondo). Il Corporate Rating “EE-” è confermato. Ternafa parte dello SE Italian Index e dello SE European Utilities Index.

“Terna – spiegano da Standard Ethics – ha da tempo adottato un modello di governance della Ssstenibilità (basato su codice etico, policy e procedure) sempre più allineato alle indicazioni internazionali dell’Onu, dell’Ocse e dell’Unione Europea. La rendicontazione Esg (Environmental, Social e Governance) è conforme alle migliori pratiche del settore. Ha accresciuto il peso degli strumenti finanziari basati sui principi Esg, anche attraverso consistenti emissioni di Green Bond”.

“Gli indirizzi del Piano Industriale 2021-2025 di Terna sono coerenti con gli orientamenti internazionali volti al contrasto al cambiamento climatico e si riflettono sulla ambientale. Gli stessi target ambientali appaiono allineati agli obbiettivi delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea. La visione, sia di breve e sia di lungo periodo, si mantiene positiva”, fanno inoltre notare da Stanrd Ethics.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!