Mercati, STAR7: domani il debutto all’Euronext Growth Milan

STAR7, società attiva nel settore dei contenuti e dell’informazione di prodotto, ha annunciato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie è fissato per domani, 23 dicembre 2021.

L’ad di STAR7, Lorenzo Mondo, ha dichiarato: “STAR7 non raggiunge un traguardo, ma una tappa fondamentale di un percorso che ha un’unica direzione e un solo obiettivo: far crescere un’azienda di valore che duri nel tempo, per le persone di STAR7 e per tutti coloro che hanno scelto di credere in noi e nel nostro progetto”.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento che ha visto la domanda superare di quasi due volte l’offerta. Il collocamento si è rivolto ad investitori qualificati e non, in ogni caso con modalità tali da consentire alla Società di rientrare nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerte al pubblico di strumenti finanziari previsti dall’art. 1 del Regolamento Prospetto, dall’art. 100 del TUF e dall’art. 34-ter del regolamento emittenti Consob n. 11971/99, con conseguente esclusione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo, di complessive n. 1.820.000 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo di circa 15 milioni di euro.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in 8,25 euro cadauna, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni (calcolata sul totale delle azioni in circolazione e tenendo in considerazione la conversione delle azioni Speciali detenute da Kairos Partners SGR SpA in azioni ordinarie) pari a circa 74 milioni e un flottante previsto pari a circa il 20%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!