Fondi, Permira chiude la raccolta del secondo “Growth Opportunities”

Permira ha annunciato di aver chiuso con successo la raccolta del secondo fondo Permira Growth Opportunities a 4 miliardi di dollari, registrando sottoscrizioni record e raggiungendo il limite massimo previsto per la raccolta, più del doppio rispetto al traguardo raggiunto da Permira Growth Opportunities I (1,7 miliardi di dollari).

Permira Growth Opportunities 2 (PGO2), dedicato agli investimenti di minoranza in aziende tecnologiche ad alto potenziale di crescita, ha già realizzato quattro investimenti in aziende leader di mercato nei loro settori: Sysdig, la start-up fondata dall’italiano Loris Degioianni, AllTrails, mParticle e Carta.

Permira si conferma partner strategico di aziende digitali dotate di una tecnologia disruptive, ad alto tasso di crescita e con una vocazione di espansione del business a livello globale.

Phil Guinand, Head of Permira Growth Opportunities ha commentato: “La nostra missione è quella di sostenere gli imprenditori che nel segno dell’innovazione stanno investendo pesantemente nel prodotto e nelle persone, facendo leva sulla piattaforma internazionale di Permira per supportarli in aree quali la leadership del prodotto, l’espansione internazionale, lo sviluppo del go-to-market, operazioni di M&A strategiche, così come la quotazione in Borsa. Crediamo fortemente nel nostro approccio e siamo entusiasti di poter continuare a collaborare con i team di tutto il mondo impegnati a trasformare le loro aziende in leader di settore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!