Fondi, Permira chiude la raccolta del secondo “Growth Opportunities”

A
A
A
di Redazione 23 Dicembre 2021 | 13:01

Permira ha annunciato di aver chiuso con successo la raccolta del secondo fondo Permira Growth Opportunities a 4 miliardi di dollari, registrando sottoscrizioni record e raggiungendo il limite massimo previsto per la raccolta, più del doppio rispetto al traguardo raggiunto da Permira Growth Opportunities I (1,7 miliardi di dollari).

Permira Growth Opportunities 2 (PGO2), dedicato agli investimenti di minoranza in aziende tecnologiche ad alto potenziale di crescita, ha già realizzato quattro investimenti in aziende leader di mercato nei loro settori: Sysdig, la start-up fondata dall’italiano Loris Degioianni, AllTrails, mParticle e Carta.

Permira si conferma partner strategico di aziende digitali dotate di una tecnologia disruptive, ad alto tasso di crescita e con una vocazione di espansione del business a livello globale.

Phil Guinand, Head of Permira Growth Opportunities ha commentato: “La nostra missione è quella di sostenere gli imprenditori che nel segno dell’innovazione stanno investendo pesantemente nel prodotto e nelle persone, facendo leva sulla piattaforma internazionale di Permira per supportarli in aree quali la leadership del prodotto, l’espansione internazionale, lo sviluppo del go-to-market, operazioni di M&A strategiche, così come la quotazione in Borsa. Crediamo fortemente nel nostro approccio e siamo entusiasti di poter continuare a collaborare con i team di tutto il mondo impegnati a trasformare le loro aziende in leader di settore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Artemis rafforza il team azionario statunitense

Risparmio gestito, aprile ancora in apnea ma i fondi tengono. Poste batte tutti

Candriam rafforza i team per gli investimenti sostenibili

NEWSLETTER
Iscriviti
X