iAM Capital vende un portafoglio fotovoltaico a un’affiliata di JPMorgan

iAM Capital, investment group con sede a Londra specializzato in investimenti alternativi, ha concluso con successo la vendita del suo portafoglio fotovoltaico BhnLux, per un totale di 4,5 MW, a Sonnedix, un’affiliata di JPMorgan.

Il portafoglio, nel dettaglio, comprende tre impianti fotovoltaici a terra e due greenhouse con impianti fotovoltaici, in Puglia e in Sicili. Tutto gli impianti sono operativi da un decennio e beneficiano del regime Conto Energia FiT italiano regime.

“Siamo lieti di aver completato la vendita di questo portafoglio a Sonnedix, che avevamo acquisito nell’ambito di una partnership programmatica con il gruppo Bhn con sede negli Stati Uniti”, ha dichiarato Emanuel Arbib, ad di iAM Capital. “Con un forte ritorno sull’investimento nostro e dei nostri soci accomandanti, stiamo ora cercando di effettuare ulteriori acquisizioni in questo settore insieme a Bhn. Come azienda rimaniamo impegnati a investire in progetti “verdi” che supportano la crescita sostenibile, sia in relazione ai nostri progetti infrastrutturali che alle nostre attività di investimento immobiliare”, ha aggiunto Arbib.

Cristina Fragni, Managing Partner di Bhn, ha commentato: “Siamo soddisfatti del successo del nostro investimento e di aver trovato una forte controparte in Sonnedix. Insieme a iAM Capital proseguiremo nel 2022 nell’esecuzione di nuovi progetti di energia verde”.

In connessione con la transazione, BhnLux e iAM Capital sono stati assistiti da Prothea, in esclusiva advisor finanziario, Gitti Partners in qualità di consulente legale e ICFC in qualità di controller.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!