Criptovalute: in arrivo PayPal Coin

Dopo le voci che si rincorrevano da settimane su un progetto di Paypal legato alla creazione di una propria stablecoin, adesso arrivano le prime conferme da parte di fonti della società di pagamenti elettronici americana. come riportato da Cryptonomist.ch.

Paypal e le criptovalute

Il 2021 è stato un anno in cui Paypal ha mostrato un crescente interesse verso le criptovalute e le applicazioni ad esse legate. A marzo scorso ha acquisito la startup israeliana Curv, specializzata in sicurezza crittografica per una cifra vicino ai 200 milioni di dollari. A fine marzo è arrivato anche il tanto atteso servizio di pagamento con Bitcoin prima solo per gli utenti statunitensi, esteso a novembre anche al resto del mondo.

Sia in USA che in Gran Bretagna è possibile scambiarsi le principali criptovalute attraverso la app. D’altra parte nel 2021, la rete P2P di Bitcoin ha superato come volumi di transazioni trimestrale quello di Paypal.

È quindi quasi naturale che tutto questo interesse del colosso dei pagamenti elettronici verso le criptovalute potesse sfociare ben presto in un proprio progetto legato al mondo crittografico. 

La stablecoin di Paypal

La notizia di questo progetto di una stablecoin ancorata al dollaro sarebbe stata svelata a Bloomberg due giorni fa da un noto sviluppatore crittografico Steve Moser, che ha fatto menzione della cosa anche sul suo profilo Twitter.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!