Banca Mediolanum, oltre un miliardo di motivi per essere orgogliosi

Dopo i record già raggiunti a novembre, Banca Mediolanum ha annunciato i risultati commerciali del mese di dicembre 2021. La società ha portato ha casa oltre 1,67 miliardi di euro, una cifra che sicuramente riempirà di orgoglio la rete guidata dall’ad Massimo Doris. Ecco il dettaglio degli afflussi.

  • Raccolta netta totale 1,28 miliardi, 9,18 miliardi da inizio anno (+19% rispetto al 2020)
  • Raccolta netta in risparmio gestito 899 milioni, 6,66 miliardi da inizio anno(+62%)
  • Nuovi finanziamenti erogati 370 milioni, 3,90 miliardi da inizio anno (+28%)
  • Premi polizze protezione 17,8 milioni, 167,6 milioni da inizio anno (+23%).

Grazie al buon andamento dei mercati e della gestione nel 2021, il contributo delle Performance fees alle società del gruppo nell’esercizio appena concluso è stimato intorno a 345 milioni di euro, di cui 33,4 milioni già contabilizzati nei primi nove mesi.

Massimo Doris, ha così commentato i risultati: “Sono molto orgoglioso di questo dicembre straordinario, tassello conclusivo di un anno record che ci ha visto protagonisti indiscussi su tutti i fronti. Il dato di raccolta netta annua di 9,2 miliardi rappresenta il migliore segnale di fiducia che i nostri clienti possano accordarci e i 6,8 miliardi in fondi e polizze, in crescita dell’86% rispetto al 2020, rimarcano ulteriormente il successo della nostra strategia di pianificazione finanziaria. Banca Mediolanum si è contraddistinta anche per quanto riguarda il credito e la protezione, confermando ancora una volta l’unicità e la completezza del nostro modello di business. Abbiamo inoltre assistito a una forte crescita dei nuovi clienti e un ulteriore aumento della qualità dei Family Banker”. Conclude Doris: “Con queste premesse e con obiettivi sempre più sfidanti sono certo che il 2022 ci riserverà ancora grandi soddisfazioni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!