Mercati: il cotone continua a filare. Tutti gli Etc a Piazza Affari

Il cotone continua a “filare”. Il future su questa materia prima quotato all’Ice di New York appare infatti graficamente inserito in un canale rialzista dall’aprile del 2020. Un movimento che ha spinto i corsi lo scorso settembre a oltrepasare a 96,90 centesimi di dollaro per libbra l’importante resistenza di lungo termine e nelle ultime sedute a provare a oltrepassare anche la soglia dei 120 centesimi, livello che non toccava dalla prima metà del 2011.

Un movimento determinato dalla contrazione dell’offerta statunitense (a sua volta innescata dalle avverse condizioni climatiche) che ha ridotto la produzione globale della commodity a 610mila balle complessivamente.

Dal punto di vista operativo, al rialzo i prossimi obiettivi tecnici del future sul cotone sono individuabili in prima battuta a quota 130 e poi, eventualmente in zona 140. Stop loss però da posizionare a 112,55.

Gli Etc sul cotone a Piazza Affari

Sul listino di Borsa Italiana, al rialzo, sul cotone sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Cotton e Wisdomtree Cotton Euro Hedged.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!