Fondi, nuovo portfolio manager a Ninety One

A
A
A
di Redazione 17 Gennaio 2022 | 13:45

Ninety One annuncia oggi la nomina di Juliana Hansveden – CFA – a Portfolio Manager, Emerging Markets Sustainable Equity. In questo ruolo di nuova costituzione, Hansveden sarà responsabile dello sviluppo di una strategia che andrà a integrare la suite di capabilities sostenibili di Ninety One, tra cui rientrano le strategie Global Environment, Global Sustainable Equity, UK Sustainable Equity e Global Multi Asset Sustainable Growth. Sarà basata a Londra.

Con quindici anni di esperienza nel settore e un rating AAA come Citywire Portfolio Manager, Hansveden entra in Ninety One da Nordea Asset Management, dove è stata responsabile della gestione delle strategie da 6 miliardi di euro Emerging Stars Equity e Asian Stars Equity. Entrambe le strategie erano in prima linea nell’investimento sostenibile nei mercati emergenti. Inoltre, ha ricoperto ruoli presso il First Swedish National Pension Fund (AP1) e BlackRock. Ha una laurea in economia e commercio conseguita presso la Stockholm School of Economics e ha anche studiato all’Ecole des Hautes Etudes Commerciales de Paris (HEC Paris).

Mimi Ferrini, Co-Chief Investment Officer di Ninety One, ha dichiarato: “Juliana ha una vasta e profonda esperienza, un track record eccezionale e un’ampia conoscenza del tema della sostenibilità. La nostra società è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle emissioni nette zero entro il 2050 e l’ampliamento della nostra suite di strategie sostenibili globali è una dimostrazione della dedizione a garantire che la sostenibilità rimanga al centro della nostra attività. Siamo concentrati in particolare sull’allocazione di capitale verso aziende e settori che possono guidare realmente il cambiamento nei mercati emergenti, consentendo una transizione giusta e inclusiva.”

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, un trimestre da 10. Intesa prima, Poste in fondo

Fondi, a Edmond de Rothschild un nuovo Head of Asset Management Distribution

Fondi, Janus Henderson nomina il nuovo Head of Operations

NEWSLETTER
Iscriviti
X